E' oggi possibile mediante appositi esplosivi deflagranti, come ad esempio le cartucce Nonex, operare in tutta sicurezza ed in tempi molto brevi in conformità alle norme di legge (previo comunque un minimo iter burocratico).
Lo scavo, la demolizione o il disgaggio con microcariche, risulta spesso economicamente vantaggiosa se confrontata con i metodi tradizionali, specialmente nei contesti ove ci si trovi a lavorare su un materiale molto resistente o in ambienti ristretti o difficilmente accessibili, che non consentono l'utilizzo di mezzi meccanici di adeguate dimensioni.
Le velocità di reazione dei prodotti deflagranti, decisamente inferiori a quelle degli esplosivi tradizionali, li rendono particolarmente utili per i lavori all’interno di edifici o in centri abitati ed in generale nei contesti sensibili alle vibrazioni.
Gli esplosivi deflagranti quindi ben si adattano agli scavi in roccia in aderenza ad edifici e strutture sensibili ovvero agli interventi di demolizione di roccia all’interno degli edifici stessi.
Per la loro velocità di reperimento ed utilizzo risultano molto utili per la rottura immediata di massi isolati intercettati nel corso di scavi sia di sbancamento che a sezione ristretta per posa di condutture.
Inoltre, quando ci si trova ad operare in regime di somma urgenza, gli esplosivi deflagranti come le cartucce Nonex possono essere resi disponibili in tempi molto brevi.
Per qualsiasi informazione o richiesta per consulenze non esitate a contattarmi.
+393483642825
Località Agnoletti 15/A38050 Sant'Orsola Terme (TN)Italia








© Copyright 2015 -2018 Emiliano Dellamaria - Tutti i diritti riservati